Questo è un periodo di grande prudenza e tutti gli eventi sociali sono stati annullati.
Non per questo dobbiamo fermare i photo contest organizzati da Spazio Tangram. Continuiamo a farli, ma on-line.
Dopo il successo del Photo Contest “We Belong to Naples”, continuiamo con “Souvenir d’Italie” dedicato alla nostra Italia!
👇Guarda il video con le tutte le foto in concorso fotografico “Souvenir d’Italie” 👇
IL TEMA DEL PHOTO CONTEST “SOUVENIR D’ITALIE”
Facciamo rivivere -attraverso le immagini – la bellezza di questa nostra Italia, in questi giorni così martoriata, ferita e depressa.
Ridiamo luce alle città d’arte, alle coste meravigliose, alle maestose montagne, navighiamo sui tanti laghi, immergiamoci negli itinerari eno-gastronomici, entriamo nelle feste popolari e riti religiosi.
Che sia una metropoli o un piccolo borgo medievale, che sia una vetta delle Alpi o il mare cristallino della Sardegna, che sia un villaggio di pescatori siciliano o un trabucco di Termoli, che sia una vigna delle Langhe o un olivo secolare pugliese, mandateci il vostro scatto. C’è tanto da raccontare fotograficamente sul nostro Stivale.
IMPORTANTE: non è possibile inviare fotografie di Napoli città (che abbiamo abbondantemente raccontato nello scorso contest). E’ possibile inviare altri luoghi della Campania, ma immagini di Napoli città non verranno accettate. Grazie per la collaborazione.
INVIO DELLE IMMAGINI E MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE
Di seguito le regole da rispettare, nell’interesse di tutti, per rendere più fluido il photo-contest:
– Risoluzione della fotografia: lunghezza minima del lato corto 2000 pixel
– L’immagine non può essere autografata con watermark (no firme, no autore, no sito, ecc).
– Si può inviare una sola immagine. Una volta inviata la fotografia, non sarà possibile sostituirla successivamente.
Ove mai arrivassero due o più fotografie in una stessa email, ne verrà scelta una -a caso-dall’organizzazione.
Se non verranno rispettate queste modalità di partecipazione, la fotografia non sarà caricata sulla pagina ufficiale Facebook di Spazio Tangram per la votazione online.
Per partecipare alla photo contest, inviare ENTRO E NON OLTRE LE ORE 23:59 DI LUNEDI’ 30 marzo 2020 il proprio scatto con tema “SOUVENIR D’ITALIE” all’indirizzo email: photo-contest@spazio-tangram.it allegando nome e cognome dell’autore dello scatto, un recapito telefonico cellulare e georeferenze della fotografia (dove è stata scattata). Ogni partecipante può inviare una sola immagine ed il limite massimo totale che possiamo ricevere è di 100 fotografie.
N.B.: si può partecipare al photo contest con una sola fotografia. In caso di più immagini ricevute dalla stessa persona, sarà l’organizzazione a sceglierne una a suo libero arbitrio.
INIZIO VOTAZIONI
Tutte le immagini saranno visualizzabili in un album fotografico dalla pagina ufficiale di Spazio Tangram – Napoli a partire da martedì 31 marzo 2020 e sono visualizzabili seguendo questo link . Da quel momento sarà possibile votare con il “Like” le immagini in gara. Sarà possibile votare più di una fotografia. E’ gradito anche un “like” alla pagina, un modo per sostenere questo evento gratuito, grazie 🙂
TERMINE VOTAZIONE
La votazione terminerà domenica 5 aprile 2020 alle ore 23:59.
PREMI
• PREMI GIURIA TECNICA
La giuria, composta da Michele Del Vecchio, direttore di Spazio Tangram, e dal fotografo Paolo Liggeri sceglierà – a suo insindacabile giudizio – una selezione di 10 fotografie .
1° POSTO GIURIA TECNICA
L’autore/autrice della foto che risulterà al primo posto, vincerà il libro “Italian Holidays” del fotografo francese Claude Nori.
2° POSTO GIURIA TECNICA
L’autore/autrice della foto che risulterà al secondo posto, vincerà “COme VIte Distanti”, un libro a fumetti corale, il ricavato della cui vendità andrà interamente a sostenere l’Istituto Spallanzani di Roma ♥
INFO QUI: www.arfestival.it/covid
3° ° POSTO GIURIA TECNICA
L’autore/autrice della foto che risulterà al secondo posto, vincerà uno buono del 30% di sconto da utilizzare su un corso/workshop/evento organizzato da Spazio Tangram.
• PREMIO GIURIA POPOLARE
Tutte le fotografie partecipanti al photo contest saranno pubblicate in una galleria fotografica sulla pagina ufficiale di Spazio Tangram – Napoli. Sarà possibile votare (anche più di uno scatto) fino alle ore 23:59 di domenica 5 aprile 2020. L’autrice/autore della fotografia che, a chiusura votazioni, avrà ricevuto più “like”, vincerà un buono del 30% di sconto da utilizzare su un corso/workshop/evento organizzato da Spazio Tangram.
• PREMIO “FOTO DIEGO” | https://fotodiego.com/
Foto Diego, sponsor del photo contest, mette in palio un buono sconto da spendere attraverso il suo store online. La fotografia vincitrice verrà selezionata dal fotografo Matteo Anatrella.
LA GIURIA TECNICA
PAOLO LIGGERI
Paolo Liggeri, fotografo professionista, specializzato in svariati generi tra cui la fotografia di spettacoli e concerti, quella notturna, paesaggistica e urbana.
Dal 2007 al 2010 ha collaborato con importanti agenzie britanniche che organizzano concerti e festival nel regno unito ed in europa come “live nation” , fotografando gli eventi musicali piu’prestigiosi del regno unito e rivestendo il ruolo di fotografo ufficiale per varie band di rilievo internazionale nel corso dei loro tour europei, realizzando diverse copertine di dischi, tour book e foto per siti web di noti artisti stranieri ed italiani.
Nel campo della fotografia paesaggistica ha seguito numerose spedizioni alpinistiche in italia ed all’estero, pubblicando i suoi reportage di montagna su riviste specializzate(Oasis, montagne, lo scarpone del cai), di cui e socio e collaboratore.
Nei suoi viaggi intorno al mondo ha partecipato a diverse mostre personali e collettive tra le piu’ rinomate come la white gallery (berlino), Nation portrait gallery (london), bigscreen festival di Benjing (Cina), Sony awards world photography (Cannes), Festival della fotografia di Roma (italia),Culture del mediterraneo(Napoli).
Attualmente insegna fotografia nelle città di Napoli, Roma e Caserta tenendo periodicamente dei laboratori con diverse scuole,
corsi base, avanzati e workshop di vari generi, partecipando a convegni sulla fotografia in tutta italia.
E’ membro della prestigiosa società fotografica britannica” Royal Photography Society” dove con i suoi lavori ha ottenuto due distinction in fotografia.
MICHELE DEL VECCHIO
Michele Del Vecchio è il direttore artistico e didattico di Spazio Tangram, spazio napoletano dedicato alla fotografie ed all’arte contemporanea, attivo a Napoli dal 2007. Ha maturato diverse esperienze didattiche, tra tutte ricordiamo il tutoraggio per il progetto “IG STUDENTS”.
Ha curato ed organizzato oltre 50 mostre fotografiche ed oltre 30 concorsi fotografici: tra i vari ricordiamo le collaborazioni col Comune di Napoli, con la Provincia di Napoli, con Ottica Sacco, con la Banca Popolare di Novara, con il Banco di Napoli, con Wine&TheCity, con l’Aeroporto di Capodichino e con il Palazzo delle Arti di Napoli per l’allestimento della mostra di Henri Cartier-Bresson. Tiene, insieme a Paolo Liggeri, il corso base di fotografia di Spazio Tangram. Cura personalmente anche i corsi di fotografia per ragazzi dai 12 ai 17 anni, dichiarando che sono “gli allievi che danno più soddisfazione!”
ORGANIZZAZIONE
Michele Del Vecchio per Spazio Tangram e Sergio Gradogna di Charme tutto il bello di Napoli e della Campania
www.spazio-tangram.it | www.facebook.com/SpazioTangram
www.charmenapoli.it | www.facebook.com/CharmeTuttoilbellodiNapoli
INFORMAZIONI
✆ Tel: 081.18.08.72.71
💬 WhatsApp: 339.20.29.153
✉ info@spazio-tangram.it
🌐 www.spazio-tangram.it