Ricominciano finalmente a Napoli le “Cene di Fibonacci”, cene sempre con tematiche differenti, il cui numero di commensali sarà sempre un numero della successione numerica di Fibonacci. Ricominceremo con una bellissima “Cena Futurista”, nella quale i commensali diventeranno attori protagonisti, con la “regia” della dottoressa Francesca Del Vecchio, storico dell’arte, che ci farà rivivere quell’incredibile periodo artistico del Movimento Futurista.
Cena Futurista – Cene di Fibonacci #34 – martedì 7 luglio 2020
“Rivoluzionare l’arte per cambiare la vita: ecco la motivazione che ha indotto i Futuristi a ingaggiare innumerevoli crociate, tra cui -memorabile- quella contro la pastasciutta. Tuttavia non ne capiremmo davvero lo spirito se pensassimo esclusivamente alla provocazione di un movimento in continua sfida al gusto corrente.
La cucina futurista trasforma il cibo – di più, l’atto di nutrirsi – in spettacolo a sorpresa con i commensali come attori e le pietanze come opere d’arte, anticipando così i più recenti esiti artistici ed anche la nouvelle cuisine”. [C. Salaris]
martedì 7 luglio 2020, dalle ore 20:30 in poi il Classico ristorante italiano si trasformerà nella Taverna del SantoPalato, quartier generale delle sperimentazioni eno-gastronomiche futuriste di Marinetti e soci e torneremo indietro di un secolo per rivivere quelle incredibili suggestione che il movimento futurista evocò in tutte le arti che abbracciò.
La “Cena futurista” è riservata ad un massimo di 34 persone.
Il “34” non è un numero casuale. La “Cena Futurista”, infatti, fa parte del format “Le cene di Fibonacci“, in cui il numero di commensali è sempre uno della successione numerica di Fibonacci.
COSTO
La cena/spettacolo in cui i commensali saranno attori in prima persona, prevede un contributo di 50,00€ a persona che comprende
– la cena con “MENU FUTURISTA” (menu gourmet di quattro portate ideato dallo chef Luigi Di Notolo)
– le “POLIBIBITE” (cocktail di accompagnamento ideati da Gianpiero Arria)
– la voce narrante della dottoressa Francesca Del Vecchio, storico dell’arte, che ci guiderà e farà rivivere quegli incredibili anni.
[NB: Per partecipare, è necessario acquistare il ticket alla cena/spettacolo]
MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE
La “cena di Fibonacci Futurista” è riservata a 34 persone e la prenotazione è obbligatoria. Per partecipare, bisogna iscriversi all’evento, compilando il modulo al seguente link: http://bit.ly/2TLJDJx
LOCATION DELL’EVENTO
Classico ristorante italiano
Vico Santa Maria a Cappella Vecchia, 46, Napoli
✆ 081 245 1144
🌐 www.facebook.com/classicoristorantenapoli/
ORGANIZZAZIONE
Michele Del Vecchio per Spazio Tangram – Napoli
✆ Tel: 081.18.08.72.71
💬 WhatsApp: 339.20.29.153
✉ info@spazio-tangram.it
🌐 www.spazio-tangram.it
GALLERIA FOTOGRAFICA
In questa galleria fotografica, un po’ di immagini delle “Cene di Fibonacci” già svolte.