domenica 14 giugno 2020 – workshop di street photography

Workshop di Street Photo con Paolo Liggeri
Workshop di Street Photo con Paolo Liggeri

WORKSHOP di STREET PHOTOGRAPHY “La fotografia di strada come approccio allo sguardo”

workshop di street photo con Paolo Liggeri
workshop di street photo con Paolo Liggeri

TECNICHE, TRUCCHI E SEGRETI DELLA STREET PHOTOGRAPHY
in una delle città più suggestive del mondo : NAPOLI

workshop di street photo con Paolo Liggeri
workshop di street photo con Paolo Liggeri

DOMENICA 14 GIUGNO 2020 dalle ore 10:00 / 14:00
Docenti: Paolo Liggeri – Michele del Vecchio
Cosʼè la Street Photography ? Per quanto indefinibile possa essere il genere bisogna comunque distinguerlo dalla fotografia documentaria e sociale poiché, se i risultati possono essere gli stessi, è lʼapproccio del fotografo ad essere completamente diverso. Sono molti i fotografi che hanno lasciato un segno su questa strada e bisogna distinguerli, fra inconsapevoli e consapevoli, di far parte di un certo modo di intendere la fotografia.
La street photography come genere fotografico e come filosofia di scatto. Un workshop per imparare a fare della strada il proprio set.

workshop di street photo con Paolo Liggeri
workshop di street photo con Paolo Liggeri

A CHI E’ RIVOLTO?
Il workshop è pensato per il fotoamatore che vuole avvicinarsi a questo genere fotografico, accompagnato da un professionista. Come sempre nei nostri workshop c’è un numero limitato di partecipanti, questo per garantire ad ognuno il tempo e l’approfondimento necessario di ogni punto delle lezioni. Non è necessaria alcuna conoscenza o attrezzatura particolare.
Materiali necessari: una macchina fotografica

workshop di street photo con Paolo Liggeri
workshop di street photo con Paolo Liggeri

Quando si parla di street, infatti, non ci si riferisce solamente a degli scatti realizzati in strada ma ad un concetto più profondo, che si dovrà prima capire e poi fare proprio.
Il Workshop si terrà a Napoli zona centro
° Nei giorni successivi al workshop verrà creato un gruppo su Facebook dedicato, dove i partecipanti potranno postare le loro fotografie fatte durante il workshop per confrontarsi con gli altri allievi e con il docente.

IL DOCENTE DEL WORKSHOP: PAOLO LIGGERI

il fotografo Paolo Liggeri | docente del corso
il fotografo Paolo Liggeri | docente del corso

Ad accompagnarci ed aiutarci a scoprire tutti i segreti della fotografia notturna ci sarà il fotografo ed escursionista Paolo Liggeri.
fotografo professionista, specializzato in svariati generi tra cui la fotografia di spettacoli e concerti, quella notturna, paesaggistica e urbana.
Dal 2007 al 2010 ha collaborato con importanti agenzie britanniche che organizzano concerti e festival nel regno unito ed in europa come “live nation” , fotografando gli eventi musicali piu’prestigiosi del regno unito e rivestendo il ruolo di fotografo ufficiale per varie band di rilievo internazionale nel corso dei loro tour europei, realizzando diverse copertine di dischi, tour book e foto per siti web di noti artisti stranieri ed italiani.
Nel campo della fotografia paesaggistica ha seguito numerose spedizioni alpinistiche in italia ed all’estero, pubblicando i suoi reportage di montagna su riviste specializzate(Oasis, montagne, lo scarpone del cai), di cui e socio e collaboratore.
Nei suoi viaggi intorno al mondo ha partecipato a diverse mostre personali e collettive tra le piu’ rinomate come la white gallery (berlino), Nation portrait gallery (london), bigscreen festival di Benjing (Cina), Sony awards world photography (Cannes), Festival della fotografia di Roma (italia),Culture del mediterraneo(Napoli).
Attualmente insegna fotografia nelle città di Napoli, Roma e Caserta tenendo periodicamente dei laboratori con diverse scuole,
corsi base, avanzati e workshop di vari generi, partecipando a convegni sulla fotografia in tutta italia.
E’ membro della prestigiosa società fotografica britannica” Royal Photography Society” dove con i suoi lavori ha ottenuto due distinction in fotografia.

ACCOMPAGNATORE: MICHELE DEL VECCHIO

Michele Del Vecchio

Michele Del Vecchio

Michele Del Vecchio è il direttore artistico e didattico di Spazio Tangram, spazio napoletano dedicato alla fotografie ed all’arte contemporanea, attivo a Napoli dal 2007.

Come docente, cura – insieme al fotografo Paolo Liggeri, il corso base di fotografia ed il laboratorio di fotografia per ragazzi dai 12 ai 17 anni.

Ha maturato diverse esperienze didattiche con i giovani, tra tutte ricordiamo il tutoraggio per il progetto “IG STUDENTS”.

Ha curato ed organizzato oltre 50 mostre fotografiche ed oltre 30 concorsi fotografici: tra i vari ricordiamo le collaborazioni col Comune di Napoli, con la Provincia di Napoli, con Ottica Sacco, con la Banca Popolare di Novara, con il Banco di Napoli e con il Palazzo delle Arti di Napoli per l’allestimento della mostra di Henri Cartier-Bresson.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

40,00€ a persona

PROMOZIONI

E’ in un corso una promozione riguardante i 4 workshop di giugno 2020 organizzati da Spazio Tangram in collaborazione col fotografo Paolo Liggeri

promozione "Giugno 2020"
promozione “Giugno 2020”

I workshop sono i seguenti:

 PARTECIPANTI

minimo 4 / massimo 10 persone

ISCRIZIONI

Essendo il workshop a numero chiuso (max 15 persone), è necessario confermare la propria partecipazione via email ad info@spazio-tangram.it, oppure telefonicamente allo  081.18.08.72.71.

Per formalizzare l’iscrizione è necessario aver

  • compilato e consegnato (o inviato) il modulo di iscrizione
  • consegnato (o inviato) copia del documento di identità
  • pagato almeno metà della quota di iscrizione

A questo link è possibile scaricare il modulo di iscrizione:  www.spazio-tangram.it/moduli/modulo_iscrizione_workshop_street_photo.pdf

INFO E PRENOTAZIONI
Spazio Tangram Napoli
✆ Tel: 081.18.08.72.71
💬 WhatsApp: 339.20.29.153
✉ info@spazio-tangram.it
🌐 www.spazio-tangram.it

NOTA: Lʼorganizzazione si riserva di annullare il workshop qualora il numero minimo partecipanti non venga raggiunto entro la data prevista (data). Lʼorganizzazione si riserva di modificare le location delle attività sul campo in funzione delle condizioni meteorologiche e logistiche.

Spazio dedicato alla fotografia, alle arti, al cinema, al teatro