Workshop di Food Photography

workshop di food photography

WORKSHOP DI FOOD PHOTOGRAPHY  a cura di Ida Cancro del food blog “Ida briciole in cucina
Un appuntamento imperdibile per appassionati, giornalisti, foodbloggers o semplici foodies.

SABATO 12 DICEMBRE 2015 h:10:30/17:30

  •   ore 10:30-11:30. Teoria: Studio della luce nella “food photography”, cenni di tecnica fotografica ed attrezzature da utilizzare.
  • ore 11:30-13:30. Pratica: come creare due diversi set di “food photography”, consigli e segreti sul “food style” ed imparare a scattare il food con luce naturale ed artificiale.
  • ore 13-30-14:30: break
  • ore 14:30-15.30: creazione di un terzo set di “food photography”.
  • ore 15:30-17-30: visione critica delle immagini scattate dai partecipanti e postproduzione.

Per non dimenticare colori e forme dei vostri piatti preferiti, i nostri esperti vi aiuteranno a fissare il vostro personale punto di vista, la vostra memoria digitale di enogastronomia vissuta per intraprendere i primi passi in questa sempre più diffusa specialità fotografica.

OBIETTIVI DEL CORSO
Avete cercato di fotografare un meraviglioso manicaretto ed il risultato è stato un’immagine scura, mossa e dagli improbabili colori?
Se volete dare il giusto tributo alle pietanze, questo è il workshop che fa per voi.
sabato 12 dicembre 2015 Spazio Tangram vi farà scoprire i segreti per immortalare il cibo durante la preparazione e soprattutto a piatto ultimato, grazie agli insegnamenti di Ida Cancro del food blog “Ida Briciole in cucina“.
Impareremo ad utilizzare la luce naturale e quella artificiale, ed a ricreare a casa con semplici cose ed in poche mosse un piccolo set di “food photography”.

DESTINATARI
Il corso di “Food Photography” si rivolge sia agli appassionati di cucina che di fotografia che vogliono apprendere i “trucchi del mestiere” per rendere uniche le fotografie di “food”. E’ il corso ideale per chi lavora nell’ambito della comunicazione gastronomica per attrarre il pubblico e indurlo alla curiosità, per invogliarlo a leggere un articolo o una ricetta.
Farete “mangiare con gli occhi” le pietanze preparate!
N.B.: E’ consigliato l’uso di una fotocamera reflex personale da portare durante il corso. Si possono, in alternativa, utilizzare anche fotocamere “compatte” o “bridge”.
Max n° di partecipanti: 10

ISCRIZIONI
Essendo il corso a numero chiuso (massimo 10 partecipanti), per confermare la propria partecipazione è necessario fissare un appuntamento via email ad info@spazio-tangram.it, oppure telefonicamente al 339.20.29.153  per formalizzare l’iscrizione.
A questo link è possibile scaricare il modulo di iscrizione:
http://spazio-tangram.it/documenti/modulo_iscrizione_workshop_food_photography.doc

COSTO
50,00€

DOCENTE DEL WORKSHOP

Ida Cancro del food blog Ida Briciole in Cucina

SEDE DEL WORKSHOP
Spazio Tangram
Via Bonito 21/b Napoli
www.facebook.com/SpazioTangram | www.spazio-tangram.it
✆ 339.20.29.153
✉ info@spazio-tangram.it