Walks of Naples #13: Sentiero degli Dei

Walks of Naples #13: Sentiero degli Dei
Walks of Naples #13: Sentiero degli Dei

Walks (out) of Naples #13: Il ❝Sentiero degli dei❞
►cosa: una bellissima escursione di trekking fotografico al Sentiero degli Dei in costiera amalfitana, in compagnia del fotografo escursionista Paolo Liggeri e Michele Del Vecchio di Spazio Tangram – Napoli.
►quando: sabato 19 maggio 2018 | dalle 08:00 alle 17:00
► appuntamento: ore 07:50 a Piazza Vanvitelli in modo da poter partire per le 08:00. Si raccomanda massima puntualità, in modo da poter arrivare per le 09:30 a Bomerano (frazione di Agerola).
IL PROGRAMMA
– h.08:00: partenza in pullman turistico da Piazza Vanvitelli a Napoli.
– h.09:30: arrivo a Bomerano, preparazione delle colazioni al sacco.
– h.10:00: inizio dell’escursione a piedi percorrendo il Sentiero degli Dei.
– h.12:15: arrivo a Nocelle. Sosta colazione al sacco.
– h.13:00: ritorno a piedi ripercorrendo il Sentiero
– h.15:15 arrivo a Bomerano e partenza per Napoli
– h:17:00 arrivo a Napoli a piazza Vanvitelli
►come si raggiungerà il sito: in pullman turistico
►chi accompagna:
– Paolo Liggeri*, fotografo escursionista
– Michele Del Vecchio** di Spazio Tangram – Napoli
►chi può partecipare: l’escursione è riservata agli adulti per un massimo di 20 persone.
►attrezzatura: si consiglia di utilizzare scarpe da trekking e di portare dell’acqua
►costo (comprensivo di transfer in pullman turistico ed accompagnamento sul sentiero): 30,00€
►prenotazione obbligatoria al 339.20.291.53 (SMS o messaggio WhatsApp) oppure scrivendo ad info@spazio-tangram.it indicando nomi dei partecipanti e recapiti telefonici. Dovendo l’organizzazione prenotare il pullman turistico, la prenotazione è impegnativa e senza possibilità di annullamento (si paga lo stesso anche se non si viene). L’organizzazione -previa comunicazione a tutti i prenotati- si riserva il diritto di annullare l’iniziativa se, entro sabato 12 maggio, non si sia raggiunto il numero minimo di partecipanti. Al raggiungimento dei 20 prenotati chiuderemo le prenotazioni.
► ISCRIVITI AL GRUPPO ❝Walks of Naples | camminate napoletane❞ per rimanere informato sulle nostre passeggiate partenopee:www.facebook.com/groups/WalksofNaples
N.B.: ricordiamo che il “parteciperò” non vale come prenotazione.
……………………..……………..
Sabato 19 maggio 2018 ci sarà il 13° appuntamento con le “Walks of Naples”, il secondo fuori città, esplorando le meraviglie del Sentiero degli dei.
……………………..……………..
*Paolo Liggeri: fotografo professionista, specializzato nel campo della fotografia paesaggistica: ha seguito numerose spedizioni alpinistiche in italia ed all’estero, pubblicando i suoi reportage di montagna su riviste specializzate(Oasis, montagne, lo scarpone del cai), di cui è socio e collaboratore. E’ membro della prestigiosa società fotografica britannica” Royal Photography Society” dove con i suoi lavori ha ottenuto due distinction in fotografia.
**Michele Del Vecchio: da 10 anni direttore artistico di Spazio Tangram – Napoli, spazio napoletano dedicato alla fotografia ed all’arte contemporanea. Ama creare connessioni tra persone coinvolgendole nella grande famiglia di Tangram.
……………………..……………..
Walks (out) of Naples #13: Il ❝Sentiero degli dei❞

“E’ questo il paesaggio che, dall’alto del Sentiero degli Dei, si apriva al nostro sguardo: è lo scenario di quell’estrema ansa della Costiera Amalfitana che guarda verso ovest, verso l’isola di Capri, quella costa ripida, afosa, con le montagne cristalline ove si abbandona gli Dei di oggi e si scopre di nuovo un se perduto, mediterraneo, anteriore”
(David Herbert Lawrence)

Il sentiero degli Dei è un sentiero escursionistico che percorre i Monti Lattari, snodandosi tra la Costiera Amalfitana e la Costiera sorrentina, nella Regione Campania.
Lungo circa 10 km, collega la località di Bomerano (frazione di Agerola) con la località di Nocelle (frazione di Positano), attraversando diversi borghi della costiera ed è considerato tra i sentieri escursionistici più belli al mondo.
[fonte: Wikipedia]

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *