Concorso fotografico “Summer Shots”

Concorso Fotografico "Summer Shots"
Concorso Fotografico “Summer Shots”

CONCORSO FOTOGRAFICO “SUMMER SHOTS”

LA CARTOLINA: “Greetings from…”

Nell’immaginario collettivo l’estate ci rimanda all’idea della cartolina. Da piccoli quante ne abbiamo mandate e ricevute? La fantasia viaggiava in un colorato giro del mondo immaginario. Questa bella abitudine si è persa, ed allora si è pensato di farla rivivere.

Centrale -quindi- nel concorso sarà proprio la “cartolina” con  il formato, che dovrà essere proprio quello della “postcard”, con misure obbligatorie 10x15cm a sviluppo orizzontale.  Quindi per una volta nessun file digitale da inviare, dovrete far stampare la vostra immagine e spedircela direttamente come una cartolina o -se avete difficoltà a scrivere sul retro della fotografia- mandandocela in una busta da lettere.  Il concorso è quindi aperto sia a chi scatta in digitale sia a chi scatta in analogico.

REGOLAMENTO

  1. PARTECIPANTI

Il concorso fotografico  “Summer Shots” è aperto a tutti e senza limiti di età.  La partecipazione è gratuita.

  1. IL TEMA: L’ESTATE

L’estate è iniziata e quale miglior occasione per fotografare?

Scattate la vostra estate, al mare, in montagna, in città, al lavoro, in viaggio, in ritiro spirituale, da soli, in compagnia, rilassati, esauriti, stanchi, innamorati…

  1. TERMINI E MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE

Inviare la foto/cartolina affrancandola sul retro (oppure potete mandarla in busta chiusa) ENTRO E NON OLTRE GIOVEDì 6 SETTEMBRE 2018 al seguente indirizzo

CONCORSO FOTOGRAFICO “SUMMER SHOTS”

C/O ASSOCIAZIONE CULTURALE “TANGRAM”

VIA BONITO 21/B

80129 NAPOLI 

Saranno accettate in concorso solamente le cartoline arrivate entro giovedì 6 settembre 2018, in modo da poterle esporle il giorno seguente durante il Tangram Open Day; durante l’evento ci sarà anche la premiazione del concorso.  IMPORTANTE: sul retro della foto/cartolina (oppure nella busta) bisogna indicare nome e cognome dell’autore, indirizzo email, recapito telefonico e geo-referenze della foto (dove è stata scattata). Le foto/cartoline non verranno restituite.

  1. FORMATO delle FOTOGRAFIE

Le fotografie/cartoline devono essere stampate obbligatoriamente nel formato 10x15cm

Per chi ha scattato in digitale, conservare il file originale in formato raw o jpg (in alta risoluzione) o il negativo (per chi ha scattato in analogico) che -nell’eventualità- verrà richiesto per comprovare la paternità dello scatto.

5.ESPOSIZIONE

Tutte le foto/cartoline ricevute entro giovedì 6 settembre 2018 saranno esposte VENERDì 7 SETTEMBRE 2018 a partire dalle 19:00 a Spazio Tangram durante l’evento Tangram Open Day. Saranno ammesse al concorso fotografico, solamente le foto/cartoline degli autori che saranno presenti all’evento.

6. VOTAZIONE

Le foto/cartoline saranno esposte a Spazio Tangram (via Bonito 21/b – Napoli) venerdì 7 settembre 2018 dalle 19:00 durante il Tangram Open Day e votate esclusivamente dagli stessi partecipanti al concorso fotografico (una persona/un voto). Non sarà possibile, ovviamente, votare la propria fotografia. La votazione si chiuderà insindacabilmente alle ore 21:00.

7. PREMIAZIONE

L’autore della foto/cartolina più votata vincerà un coupon per seguire uno dei corsi/workshop di Tangram Acadamy per l’anno 2018/19. I corsi sono visibili qui: www.spazio-tangram.it/corsi-di-fotografia. Da oltre 10 anni, Tangram organizza corsi e workshop di fotografia nella sua sede di San Martino al Vomero.

Se  l’autore della cartolina più votata non dovesse risultare presente, il premio verrà assegnato al primo autore presente. Il premio è nominativo e non cedibile.

In caso di pari merito si procederà a sorteggio.

8. DIRITTI E RESPONSABILITA’
Ogni partecipante è l’unico e il solo responsabile del contenuto delle immagini presentate. Partecipando al concorso, egli implicitamente:

  • dichiara e garantisce, in relazione alle opere presentate, di esserne autore e di detenerne tutti i diritti e, inoltre, che le stesse non violano alcuna legge vigente;
  • dichiara sotto propria responsabilità di avere tutti i diritti di immagine delle persone eventualmente ritratte in modo riconoscibile
  • malleva gli organizzatori da ogni responsabilità che dovesse derivare da qualsiasi richiesta avanzata da terzi in relazione alla titolarità dei diritti d’autore delle fotografie e alla violazione dei diritti delle persone rappresentate e di ogni altro diritto connesso alle fotografie inviate

I diritti d’autore appartengono ai rispettivi autori delle immagini. L’organizzazione si riserva il diritto ad utilizzare le immagini per usi interni (video proiezioni – sito internet, pagina facebook, etc). Non ne sarà fatto nessun uso commerciale.

9. ORGANIZZAZIONE

Associazione Culturale “Tangram”

Via Bonito 21/b | Napoli

INFO: ✆ 339.20.29.153 – ✉ info@spazio-tangram.it

Spazio dedicato alla fotografia, alle arti, al cinema, al teatro