Maratona Fotografica di Napoli

Maratona Fotografica di Napoil

• Maratona Fotografica di Napoli
• domenica 28 maggio 2017
• regolamento: http://maratonafotograficanapoli.it/regolamento
• iscrizione gratuita:http://maratonafotograficanapoli.it/iscrizione
• contatti: ✉ info@maratonafotograficanapoli.it

Maratona Fotografica Napoli è un evento organizzato dal Gran Caffè Gambrinus, Grande Napoli (www.grandenapoli.it) e Spazio Tangram – Napoli (www.spazio-tangram.it) per valorizzare in un maniera originale e divertente, attraverso la fotografia, la città di Napoli. Si tratta di un concorso fotografico gratuito in cui i partecipanti, in un lasso di tempo definito, dovranno interpretare attraverso i propri scatti, i temi di volta in volta assegnati nel corso della giornata.

La maratona avrà luogo Domenica 28 Maggio 2017 ed ha come sponsor Caffè Moreno e Big Party; l’appuntamento è per tutti al Gran Caffè Gambrinus da dove, una volta effettuata la registrazione, si partirà, piantina della città alla mano, verso il centro storico, scelto come area di scatto per questa prima edizione.

Tre tappe e tre fotografie, un percorso attraverso uno dei centri storici più belli e vitali d’Italia, durante il quale i fotografi svilupperanno tre temi, il primo ricevuto alla partenza, gli altri due ricevuti nelle due tappe intermedie previste nell’ambito dell’area prescelta e che saranno rivelate al momento della registrazione.

Al termine della giornata, i partecipanti dovranno consegnare tre fotografie al Gran Caffè Gambrinus. Una giuria tecnica ed una popolare decreteranno le foto finaliste e quindi i vincitori. Le foto finaliste saranno stampate ed esposte, per una settimana, nei locali dello storico Caffè.

Possono partecipare all’evento anche i bambini fino a 14 anni che gareggeranno in categoria Junior e saranno giudicati solo da una giuria tecnica composta da loro pari. L’iscrizione in categoria junior è vincolata alla contestuale iscrizione di un adulto in categoria senior. I ragazzi tra i 15 ed i 18 anni potranno partecipare in categoria senior.

Le foto vincitrici saranno proclamate nel corso di una serata di premiazione prevista presso il Caffè Gambrinus il giorno venerdì 9 Giugno 2017.

La Maratona Fotografica Napoli sarà composta da due giurie: una tecnica ed una popolare.

La Giuria tecnica sarà composta da

Mario Ferrara – fotografo | www.marioferrara.it
Marco Maraviglia – fotografo | www.photopolisnapoli.org
Davide Visca – fotografo | www.davidevisca.info
Francesca Sciarra – fotografa | www.francescasciarra.eu
Roberto Della Noce – fotografo | www.robertodellanoce.it

INFO&REGOLAMENTO
Per leggere il regolamento completo e per scaricare il modulo di iscrizione, visitare il sito ufficiale della manifestazione: https://maratonafotograficanapoli.it/