Walks out of Naples: la Pompei che non conosci

Walks out of Naples: la Pompei che non conosci
Walks out of Naples: la Pompei che non conosci
►cosa: “Walks out of Naples”: “la Pompei che non conosci”
►quando: domenica 4 febbraio 2018 | dalle 10:00 alle 12:30
► appuntamento: ore 10:00 agli Scavi di Pompei, Porta Marina Superiore, Via Villa dei Misteri, 1 presso il Bar Hortus.
►chi può partecipare: tutti
►costo:
– 12,00€: adulti (auricolari compresi nel prezzo)
– 8,00€: bambini fino ai 10 anni (auricolari compresi nel prezzo)
– gratis:da 0-6 anni (no auricolari)
►ingresso agli Scavi di Pompei: gratuito (come tutte le prime domeniche del mese)
►prenotazione obbligatoria al 339.20.291.53 (telefonata, SMS o messaggio WhatsApp) oppure scrivendo ad info@spazio-tangram.it indicando nomi dei partecipanti e recapiti telefonici.
► ISCRIVITI AL GRUPPO ❝Walks of Naples | camminate napoletane❞ per rimanere informato sulle nostre passeggiate partenopee: www.facebook.com/groups/WalksofNaples
N.B.: ricordiamo che il “parteciperò” all’evento non vale come prenotazione!
…………………………………….
Walks out of Naples: ❝LA POMPEI CHE NON CONOSCI❞
Le visite “Walks out of Naples” sono uno spin-off delle nostre Walks of Naples | camminate napoletane.
Le visite WooN, sono più mirate rispetto alle nostre classiche camminate partenopee. E se con le Walks vi proponiamo l’inconsueto e l’insolito lungo percorsi urbani a Napoli, con questa nuova proposta vogliamo mettere sotto i riflettori quei MUST del nostro territorio campano, che si pensa di conoscere, ma che in realtà hanno ancora molto da dire.
Ideate da Francesca Del Vecchio nell’ambito delle attività di ITINERA società dell’arte, sono organizzate sempre dall’amorevole connubio dei fratelli Del Vecchio, con la sapiente regia di Michele Del Vecchio e della community del suo Spazio Tangram – Napoli che ne promuove la gestione sui social e media.
Ad accompagnare alla visita, oltre alla stessa Francesca Del Vecchio, ci saranno le straordinarie guide di ITINERA, tutte storiche dell’arte specializzate e professioniste accreditate dalla licenza regionale. Sarà così possibile fare anche più gruppi nella stessa giornata, qualora l’affluenza di pubblico lo richieda. E questa volta invitiamo davvero tutti a partecipare. Venite in famiglia, con figli nipoti e nonni. Sono visite che permettono di riunire anche fasce d’età differenti, garantendo il divertimento di tutti.
Ove possibile, le WooN saranno svolte nella prima domenica del mese, quando si potrà godere dell’ingresso gratuito ai siti statali concesso dal Ministero. E un occhio alla tasca, soprattutto se si viene in famiglia, non può che far del bene.
Prima proposta delle WooN:
Domenica 4 febbraio 2018 ore 10:00-12:30. Appuntamento a Porta Marina Superiore Via Villa dei Misteri, 1 presso il Bar Hortus.
Visita alle domus di recente riaperte dopo lunghi lavori di restauro. Negli ultimi due anni, circa 20 case restate per decenni precluse al pubblico, sono state sapientemente restaurate e sono tornate finalmente visibili.
Nota Bene: Nelle giornate di aperura gratuita l’affluenza è notevole, quindi si raccomanda la puntualità, perché il sito potrebbe essere chiuso in caso di notevole affluenza.
In caso di avverse condizioni atmosferiche, potremmo optare per sostituire la visita degli Scavi con quella alla sezione di Pompei e Ercolano presso il Museo Archeologico di Napoli (sempre ingresso gratuito).
…………………………………….
N.B.: l’organizzazione si riserva il diritto, previa comunicazione, di annullare la passeggiata se le condizioni meteorologiche non dovessero essere ideali o se non si dovesse essere raggiunto il numero minimo di prenotati.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *